Cerca

Il fatto

Terapia intensiva per l’operaio aggredito

Si sono aggravate le condizioni del cinquantatrernne operaio, ricoverato al Goretti per le conseguenze di una caduta dal suo scooter, causata da una rapina

La sede dell'ospedale Santa Maria Goretti di Latina

Si sono aggravate le condizioni del cinquantatrernne operaio di Minturno, ricoverato presso l’ospedale Santa Maria Goretti di Latina per le conseguenze di una caduta dal suo scooter, causata da una rapina subita da parte di un individuo, poi individuato e denunciato dai Carabinieri.
L’uomo, infatti, oltre ad avere subito gravi lesioni ad una gamba è stato sottoposto ad un intervento di cardiochirurgia, tanto che è stato trasferito nel reparto di terapia intensiva. Difficile, per il momento, accertare che il problema di carattere cardiaco sia legato all’episodio, ma sta di fatto che, comunque, la situazione si è complicata. L’episodio come si ricorderà si è verificato alcuni giorni fa nella frazione minturnese di Santa Maria Infante.
Ancora da definire la ricostruzione esatta della vicenda, ma sembra che il presunto autore dell’episodio, si sia avvicinato all’operaio che si trovava a bordo di uno scooter, il quale portava al collo una catenina d’oro. Pare che lo sconosciuto, che, secondo una prima ricostruzione ha agito col volto coperto, abbia strappato la catenina d’oro alla vittima, che, successivamente, sarebbe caduta dallo scooter, riportando delle lesioni.
Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118 che ha prestato le prime cure al cinquantatreenne minturnese, trasferito all’ospedale Dono Svizzero di Formia. Qui i sanitari, viste le sue condizioni, hanno poi deciso di trasferirlo all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina. dove si trova ricoverato da circa dieci giorni. Non è in pericolo di vita, ma le sue condizioni sono continuamente monitorate dai sanitari del nosocomio del capoluogo pontino, potrebbero anche decidere di dimetterlo dalla terapia intensiva per trasferirlo in reparto.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione