Cerca

Il fatto

Allarme furti a Carano, i ladri si introducono  in diverse abitazioni

Nel borgo quattro case colpite a distanza di poche ore, lo sfogo dei residenti: «Non si può più stare tranquilli»

Allarme furti a Carano, i ladri si introducono  in diverse abitazioni
Cresce la preoccupazione tra i cittadini dei borghi di Aprilia per i recenti furti nelle abitazioni. Nei giorni scorsi, infatti, i ladri sono tornati nella zona di Carano con colpi a distanza di poche ore, facendo scattare l’allarme tra i residenti.
L’episodio è accaduto circa una settimana fa in orario serale, tra le ore  20 e le 22 infatti alcune persone si sono introdotte in quattro case del quartiere. L’impressione è che dietro questi raid avvenuti a distanza ravvicinata possa esserci la stessa banda.  Chiaramente questi furti hanno creato apprensione e timore tra gli abitanti della zona, alcuni dei quali tramite i social hanno invitato tutti alla massima attenzione. «I ladri - ha scritto una signora su facebook -  stanno girando in  zona Carano ladri,  svaligiano le case una dietro  l’altra». Mentre c’è chi non nasconde il timore per quanto sta succedendo. «Non si può più stare tranquilli - afferma -  neanche con le forze dell’ordine in circolazione».
Le incursioni  dei ladri non sono infatti una novità nel 
quartiere. Da sempre  le periferie sono il terreno preferito per i colpi in villa o nelle abitazioni e sotto questo aspetto Aprilia non fa eccezione, anzi con il suo territorio così vasto l’attività di controllo - seppur molto presente e potenziata rispetto al passato - non basta per prevenire questi fenomeni.    

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione