Cerca

L'aggiornamento

Guasto sulla Napoli-Roma via Formia, ritardi fino a 80 minuti

La circolazione ferroviaria tra Priverno e Fondi resta fortemente rallentata a causa di un treno bloccato nei pressi della galleria Montorso.

Investito sui binari, treni bloccati

La linea ferroviaria Napoli-Roma via Formia resta fortemente rallentata a causa di un guasto tecnico sulla tratta tra Priverno e Fondi, che impedisce a un treno fermo nei pressi della galleria Montorso, in territorio di Sonnino, di ripartire. Il regionale partito da Roma Termini intorno alle 17 si è fermato a Latina Scalo e i disagi si sono estesi a diversi convogli della rete.

Secondo gli ultimi aggiornamenti di Trenitalia, i treni Intercity e Regionali possono registrare un aumento dei tempi di percorrenza fino a 80 minuti. In particolare, alcuni Intercity sono stati coinvolti in provvedimenti di instradamento o cancellazione:

  • IC 511 Torino Porta Nuova (10:40) – Salerno (21:24): oggi instradato da Roma a Napoli via Cassino, senza fermate a Latina, Formia e Aversa. I passeggeri in partenza da Roma e diretti a Formia possono usufruire dei primi treni utili, mentre quelli da Latina verso Napoli o Roma verso Aversa possono utilizzare il treno R 21091 Roma Termini-Napoli Centrale.

  • IC 702 Napoli Centrale (18:31) – Roma Termini (20:34): cancellato, con possibilità di spostamento sul treno IC 724 Siracusa-Roma Termini.

  • IC 707 Roma Termini (15:26) – Napoli Centrale (17:34): subirà un ritardo superiore a 60 minuti.

Anche i treni Regionali sulla tratta possono subire limitazioni di percorso o cancellazioni. I viaggiatori sono invitati a verificare l’andamento del proprio treno e le soluzioni di viaggio presso le stazioni o tramite il servizio “Cerca Treno” di Trenitalia.

La situazione rimane in evoluzione e la circolazione è costantemente monitorata per ridurre al minimo i disagi ai passeggeri.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione