La sentenza
03.11.2025 - 19:10
									Due condanne a un anno e sei mesi e un anno e quattro mesi di reclusione per due imputati, accusati di tentata truffa aggravata nei confronti di un invalido. Sotto accusa un 33enne e un 31enne originari della Campania ma residenti in provincia di Roma.
Erano stati arrestati lo scorso 3 luglio dagli agenti del Commissariato di Polizia di Terracina sulla Pontina alle porte di Terracina per la truffa dello specchietto.
È questa la sentenza emessa oggi 3 novembre dal giudice del Tribunale di Latina Eugenia Sinigallia. I due uomini a bordo di un'auto avevano simulato l'incidente stradale in realtà mai avvenuto e pretendevano una somma di denaro dalla vittima che ritenendo di non aver commesso alcuna infrazione aveva cercato di non cedere alla richiesta di denaro ma incalzata con modalità aggressive era stata costretta a consegnare circa 600 euro in contanti. L'immediato intervento dei poliziotti aveva portato all'arresto dei due uomini. Oggi si è concluso il processo, gli imputati sono stati giudicati con il rito abbreviato godendo della riduzione di un terzo della pena.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione