Cerca

Il fatto

Priverno, fermato dai Carabinieri esibisce una patente falsa; 38enne denunciato

I Carabinieri, durante un normale controllo alla circolazione stradale, hanno fermato l'uomo a bordo di un‘autovettura che non era sua

I carabinieri di Priverno

I carabinieri di Priverno

E' stato denunciato per falsità materiale un 38enne di origine ivoriana che fermato alla guida di un auto durante un normale posto di blocco, ha esibito ai Carabinieri una patente contraffatta. Il tutto è accaduto domenica pomeriggio a Priverno quando i Militari dell’Arma della stazione di Priverno, mentre eseguivano un appostamento di controllo al traffico viario, tra le autovetture fermate, hanno imposto l’alt ad un auto con alla guida un uomo di 38 anni di origine ivoriana, residente in altro paese in provincia di Latina. Nello specifico i Carabinieri, durante un normale controllo alla circolazione stradale, dopo averlo fermato a bordo di un‘autovettura che non era sua, ma era in suo uso, gli hanno chiesto patente e libretto. Ma gli stessi Carabinieri sono rimasti insospettiti dall’atteggiamento dell’uomo parso inutilmente agitato e hanno quindi approfondito gli accertamenti, all’esito dei quali, il documento di guida fornito dall’indagato è risultato contraffatto.

Pertanto il 38enne, oltre ad essere denunciato all’Autorità Giudiziaria per il predetto reato, è stato altresì sanzionato per guida senza patente, mentre il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo per la durata di tre mesi.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione