Cerca

La novità

Giustizia, in Procura arrivano due nuovi pubblici ministeri

L'insediamento nell'ufficio di via Ezio dei magistrati Priamo e Caporotundo

procura latina
Arrivi e partenze in Procura a Latina. Due nuovi magistrati nell’ufficio giudiziario di via Ezio: Antonio Priamo, 41 anni, originario di Catanzaro che ricoprirà l’incarico di sostituto procuratore. Oltre a lui arriva anche Francesco Caporotundo, 32 anni, originario di Roma. Anche lui come il collega,  dopo le funzioni di tirocinio al Tribunale di Roma nel capoluogo pontino l’incarico è quello di sostituto procuratore.  Lo scorso novembre era arrivato a Latina  il pubblico ministero Francesco Giuseppe Aiello che si è occupato dal suo arrivo di diverse inchieste. Per quanto riguarda le partenze lasceranno la Procura di Latina come deliberato anche dal Consiglio Superiore della Magistratura tre magistrati: i pubblici ministeri Valerio De Luca, Valentina Giammaria e Giuseppe Bontempo che andranno in Procura a Roma. A breve si dovrebbe conoscere anche il nome del nuovo Procuratore Capo di Latina. Sono due i magistrati in corsa: Gregorio Capasso, Procuratore capo a Tempio Pausania in Sardegna, in passato per oltre venti anni a Latina e il collega Giancarlo Novelli Procuratore Aggiunto alla Dda di Catanzaro.
Il ruolo di Procuratore facente funzioni è ricoperto dal Procuratore Aggiunto Luigia Spinelli che si è insediata un anno fa. «La mia porta sarà sempre aperta ai cittadini per le denunce», aveva detto quando si era insediata. Il  magistrato ha condotto nell’ultimo anno importanti e delicate inchieste su tutti i fronti, tra cui quella sull’escalation delle bombe in città.
In Tribunale a Latina nei giorni scorsi ha salutato ed è andato via celebrando l’ultima udienza  il Presidente della sezione penale Gian Luca Soana nominato Presidente a Rieti. In Tribunale a Latina sono in tutto sette i nuovi giudici arrivati oltre ai cinque del penale: Valentina Mongillo, Gabriella Naldi, Renata Naso, Elena Sofia Ciccone, Francesca Ribbotta, andranno sia al Collegio Penale che all’udienza monocratica, sono arrivati due nuovi giudici nella sezione civile: Daniele Bravi, 32 anni,  originario di Roma e Claudio Volpe, 35 anni, anche lui nella sezione civile del Tribunale.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione