Cerca

Il fatto

Daspo all’ultrà del Fondi

Controllato nella partita col Gaeta ad aprile 2025 e poi fermato con la droga. Nella sua stanza la polizia ha trovato materiale riferibile a gruppi di estrema destra

Rissa con la mazza da baseball in centro, Daspo Urbano per tre stranieri

Nella sua stanza gli agenti del Commissariato di Gaeta hanno trovato oggetti riferibili al regime fascista, striscioni, adesivi di Forza Nuova e collegamenti con la rete dell’estrema destra.


E’ così che un trentaduenne di Fondi appartenente agli ultras del Fondi calcio è stato raggiunto da un daspo cosiddetto «fuori contesto» formato dal questore di Latina, Fausto Vinci.


Gli accertamenti sul giovane erano iniziati lo stesso giorno della partita tra il Fondi e il Gaeta, svoltasi ad aprile 2025, un incontro ritenuto a rischio visti i rapporti pregressi tra le due tifoserie e per questo il cordone di sicurezza quel giorno era stato raddoppiato.


Ma gli approfondimenti sul trentaduenne ci sono stati nelle ultime settimane, dopo che questi è stato fermato nei pressi della raffineria di Gaeta a bordo di un’autovettura nella quale c’era una modica quantità di droga. Gli agenti del dirigente Crescenzo Pittiglio, dopo la perquisizione dell’auto ne ha fatta un’altra nell’abitazione del giovane a Fondi e lì è stato trovato il materiale che lo riconduce agli ambienti della destra estrema oltre che negli ultrà del calcio locale.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione