Il caso
07.02.2026 - 09:30
La “stesa” dell’altro giorno registrata in via dei Garofani, potrebbe avere qualche legame con un altro fatto su cui i Carabinieri di Aprilia stanno cercando di far luce.
Ieri mattina infatti, alcuni operatori dell’Arma hanno effettuato un attento sopralluogo presso una delle palazzine che si trovano al civico 16 di via degli Aranci, la strada parallela a via dei Garofani. Qui infatti, una delle finestre condominiali è stata attinta da un colpo di pistola. E’ molto probabile quindi che uno dei colpi esplosi “in aria” abbia invece raggiunto il piano terra di un condominio che dista poche decine di metri. Il che rende ancora più grave l’episodio visto che i colpi esplosi sembra che non siano stati esplosi davvero “in aria”.
Dal Comando dell’Arma arriva un silenzio che fa tanto rumore soprattutto per i residenti che si ritrovano a fare i conti con una serie di episodi conditi da voci e supposizioni che non fanno altro che alzare il livello di tensione. E’ anche molto probabile che in queste ore si stia valutando la convocazione di un nuovo Comitato per l’ordine e la sicurezza in Prefettura per cercare di coordinare indagini ed interventi.
Intanto proseguono le indagini su quanto avvenuto in via dei Garofani. E’ infatti probabile che ignoti abbiano fatto fuoco in due diversi momenti. Sono diversi infatti, i residenti che avrebbero udito esplosioni poco prima della mezzanotte tra mercoledì e giovedì, e poi altri colpi nel pomeriggio di giovedì quando la vettura di una donna è stata attinta da almeno un colpo. Sembra essere forte e verosimile che la donna non fosse il destinatario dell’atto intimidatorio e che la sua auto sia stata attinta per errore.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione