Cerca

Il fatto

Violenza sulla nipotina, pensionato in carcere

L’uomo è stato arrestato dai carabinieri dopo le verifiche. dovrà scontare cinque anni di reclusione, così come disposto dall’autorità giudiziaria

Carabiniere dongiovanni trasferito per troppi...cuori infranti

Violenza sessuale nei confronti di una nipote minorenne. Con questa grave accusa un 69enne di Minturno, residente in una frazione collinare, è stato rinchiuso nel carcere di Cassino. Qui dovrà scontare cinque anni di reclusione, così come disposto dall’autorità giudiziaria.

A dare esecuzione al provvedimento sono stati i Carabinieri della stazione di Minturno, i quali hanno raggiunto l’abitazione dell’uomo che, dopo le formalità di rito, è stato associato al carcere della città martire. Il provvedimento è scattato in seguito alla sentenza della terza sezione penale della Corte di Appello di Roma, per violenza sessuale nei confronti della nipote, che all’epoca dei fatti aveva 11 anni. Gli episodi denunciati, commessi tra il 2016 e il 2017, si sono verificati a Roma, dove l’uomo lavorava e dove viveva anche la nipote.

Nel corso dei dibattimenti il pensionato ha cercato di respingere le accuse, ma i giudici hanno accertato che gli episodi di violenza sessuale denunciati corrispondevano al vero; e quindi è scattata la condanna a circa dieci anni dai fatti. Una volta divenuta definitiva la sentenza l’ufficio esecuzioni penali della Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Roma ha emesso il provvedimento, che è stato eseguito dai militari dell’Arma minturnese.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione