Provvedimento del Tribunale di Latina
07.02.2026 - 15:15
Nella mattinata di venerdì 6 febbraio, i Carabinieri della Stazione di Latina Scalo hanno tratto in arresto un uomo di 57 anni, residente in zona e già noto alle Forze di Polizia, in esecuzione di un ordine di espiazione di pena detentiva emesso dal Tribunale di Latina.
Il provvedimento scaturisce da una sentenza definitiva che ha riconosciuto l’uomo colpevole del reato di rissa, commesso nel corso dell’anno 2017 nel territorio del Comune di Latina. A seguito della condanna, l’autorità giudiziaria ha disposto l’esecuzione della pena in regime di detenzione domiciliare.
La pena da scontare ammonta complessivamente a un anno e quattro mesi di reclusione. I militari dell’Arma, una volta rintracciato il 57enne, hanno proceduto all’arresto e all’espletamento delle formalità di rito previste dalla normativa vigente.
Al termine delle operazioni, l’uomo è stato tradotto presso la propria abitazione, dove rimarrà sottoposto al regime di detenzione domiciliare, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante.
L’operazione rientra nell’attività quotidiana di controllo del territorio e di esecuzione dei provvedimenti giudiziari svolta dai Carabinieri, finalizzata a garantire il rispetto delle sentenze e la sicurezza della collettività.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione