Cerca

Impianti sportivi

Stadio Francioni, entro fine marzo il bando per l'affidamento

Approvato il piano economico finanziario. Gestione ventennale con canone annuo di 50mila euro

Ecco chi bussa alla porta del Francioni

Lo stadio Domenico Francioni e l’impianto Gino Bondioli (ex Fulgorcavi) andranno a bando per la gestione, entro la fine di marzo (la concessione in essere, in favore della società sportiva Latina Calcio 1932 scadrà il prossimo 11 marzo).

Sull’albo pretorio del Comune di Latina è stata pubblicata la determina di approvazione del piano economico finanziario (ex articolo 14 del D.Lgs. 201/2022) che specifica piano degli investimenti, costi di gestione, ricavi previsti e flussi di cassa.

Nel giro di un paio di settimane con apposita determina a contrarre, verrà manifestata la volontà di spesa, definendo oggetto, valore, copertura finanziaria e procedura di scelta. E, a seguire, prima della fine di marzo, il Comune procederà alla pubblicazione del bando. Si tratta di una gara (valore dell’impianto 15 milioni di euro): la società vincitrice potrà gestire Francioni ed Ex Fulgorcavi per una durata di 20 anni, con canone annuo pari a 50mila euro per lo stadio, 20mila per l’impianto di via del Crocifisso.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione