Cerca

Il fatto

Lite tra familiare degenera: aggrediti anche i poliziotti, un arresto

Nel tentativo di sottrarsi al controllo, l’uomo ha spintonato e colpito gli agenti con pugni, venendo infine bloccato e tratto in arresto

Posti di blocco e verifiche nei negozi, i controlli della polizia

Momenti di tensione nel pomeriggio a Terracina, dove la Polizia di Stato è intervenuta a seguito di una segnalazione per una lite familiare all’interno di un condominio della zona.

All’arrivo delle Volanti del Commissariato di Terracina, gli agenti hanno trovato un uomo, già noto alle forze dell’ordine, in evidente stato di agitazione. L’uomo minacciava verbalmente un familiare e si rifiutava di ricevere le cure del personale sanitario intervenuto per prestargli assistenza.

Durante l’intervento, la situazione è rapidamente degenerata: l’individuo ha cercato di aggredire una vicina di casa con un bastone, costringendo gli agenti a un intervento deciso per impedirne l’aggressione e disarmarlo. Nel tentativo di sottrarsi al controllo, l’uomo ha spintonato e colpito gli agenti con pugni, venendo infine bloccato e tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale.

Nell’ambito dell’operazione, la Polizia ha sequestrato diversi oggetti pericolosi e svolto accertamenti sulla scena, riscontrando anche tentativi di danneggiamento a una proprietà privata.

L’arrestato, con precedenti per reati contro la persona, maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale, è stato trasferito alla Casa Circondariale di Latina su disposizione della Procura della Repubblica di Latina.

Si precisa che il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e, pertanto, per l’indagato vige la presunzione di innocenza sino a sentenza definitiva.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione