Avventura sfortunata, nel territorio pontino, per un ladro specializzato nei furti all’interno delle abitazioni, individuato dai poliziotti della Questura di Latina a causa, letteralmente, di un passo falso: dopo il tentativo fallito in un’abitazione della periferia del capoluogo, lo scassinatore si è dato alla fuga nel buio dei campi circostanti, ma è caduto in un canale, restando bloccato. Proprio lì è stato trovato l’altra sera dagli agenti di una pattuglia della Squadra Volante intervenuti in seguito alla del proprietario di casa al numero unico d’emergenza 112 per il tentativo di furto.
Il protagonista della sfortunata impresa è uno straniero, un uomo di nazionalità georgiana che venerdì sera, probabilmente insieme ai complici, ha cercato di introdursi in un’abitazione isolata nelle campagne tra Latina e Borgo Grappa, in via Petrimerco. I movimenti dei ladri, tuttavia, non sono passati inosservati ed è scattato l’allarme alla Questura. Ma quando sono intervenuti i poliziotti per dare la caccia ai ladri, la rocambolesca fuga di uno dei ladri ha subito un imprevisto.
A quanto pare, mentre scappava dopo il tentativo di furto, lo straniero è caduto in un fosso restando bloccato, così come lo hanno trovato i poliziotti intervenuti. L’uomo quindi è stato prima soccorso, poi è stato portato in Questura per le operazioni di identificazione e infine denunciato in stato di libertà. Gli investigatori della Polizia indagano su di lui, e sulla banda della quale potrebbe fare parte, per stabilire se abbiano già colpito nel territorio pontino di recente.