Calcio, Lega Pro
10.11.2024 - 17:30
Il più bel Latina di questo girone d’andata ha conquistato il primo successo interno della stagione. Davvero una bella squadra quella ammirata ieri sera al “Francioni”, capace di mettere le cose in chiaro, soprattutto, nella prima frazione di gioco, stringere i denti dopo l’espulsione e chiudere la sfida quando, di nuovo in parità numerica, ha saputo mettere il punto esclamativo sul match: il tutto grazie alla doppietta di Crecco.
«Siamo sulla strada giusta, ma i ragazzi, durante la settimana, li vedo motivati - ha spiegato Boscaglia al termine della partita - Non voglio star qui a sindacare su quello che è successo prima del mio arrivo, non sarebbe corretto, ma i ragazzi sanno quello che vogliono e in campo si vede. La nostra è stata un’ottima prestazione, ma possiamo e dobbiamo dare di più, è nelle corde di questa squadra che, sarò ripetitivo, ha grandi qualità. Li conosco tutti, alcuni li avevo già allenati, questa è una squadra che ha nelle corde questo tipo di calcio».
Il primo tempo, in effetti, ha messo in mostra un Latina, per molti, da stropicciarsi gli occhi.
«Ripeto, vedo i miei ragazzi tutti i giorni - ha proseguito l’allenatore del Latina - Questa è una squadra che ha delle qualità, deve soltanto esprimerle. Non credo nemmeno al fatto di un blocco psicologico. La verità è che durante la settimana, il lavoro che proponiamo ai ragazzi, viene assimilato nel migliore dei modi ed oggi (ndr, ieri) si è visto».
L’unico rammarico, l’espulsione di Ndoj, apparsa a tutti un po’ affrettata. Sino a quel momento il giocatore, a nostro avviso, era stato impeccabile: «Mi dispiace andare contro corrente - ha concluso Boscaglia - ma io lo conosco bene e Ndoj, credetemi, può dare molto di più, è nelle sue corde».
Una cosa è certa, questa vittoria può significare molto per un Latina che ha dimostrato, come ha tenuto a sottolineare il suo allenatore, avviato verso una strada giusta. «Bisogna proseguire di questo passo e provare a migliorarci partita dopo partita».
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione