Cerca

Calcio, Lega Pro

Il giovane Iacopo Regonesi alla corte del Latina Calcio 1932

Il difensore classe 2004 arriva in prestito dall'Atalanta

Il giovane Iacopo Ragonesi alla corte del Latina Calcio 1932

Iacopo Ragonesi in maglia azzurra

Un giovane di belle speranze, peraltro proveniente da un vivaio importante, alla corte di Alessandro Bruno. Il tutto maturato nel primo pomeriggio di ieri, afoso quanto si vuole, ma importante per quello che è il mosaico nerazzurro. Iacopo Regonesi è, in ordine di tempo, l’ottavo volto nuovo di questo Latina Calcio 1932 che il diesse Condò sta costruendo. Difensore centrale di piede mancino classe 2004, Iacopo Regonesi arriva al Latina in prestito dall’Atalanta. Nativo di Bergamo, è cresciuto nell’importante settore giovanile della Dea, completando la trafila fino all’Under 23, dimostrando di essere tra i migliori prospetti del panorama nazionale ed uno dei giovani più promettenti della stessa Atalanta. Vanta esperienze in serie C con Renate e Clodiense, entrambe nel girone A, e nel 2023 ha conquistato il titolo di campione d’Europa con l’Italia Under 19, al fianco del nostro portiere, Davide Mastrantonio, dopo una trafila “azzurrina” dall’Under 16 all’Under 20. Alla luce di quanto fatto sino ad ora, quello che sta nascendo è un Latina che si preannuncia interessante. E chissà che venerdì 25 luglio, nell’amichevole contro la Roma Primavera, in programma alle ore 18 allo stadio “Francioni”, la prima nel catino di piazzale “Serratore” di questa nuova stagione, il Latina non possa presentarsi con questi otto nuovi acquisti, mostrando qualcosa di buono ad un mese esatto dal campionato.
Latina che venerdì 25 luglio conoscerà anche il proprio girone di appartenenza per la prossima stagione. In linea di massima dovrebbe essere il girone C, quello meridionale che quest’anno si è arricchito anche dalla presenza della Salernitana, neuro retrocessa dalla serie B, ma non è escluso che ci possa essere anche qualche sorpresa dall’urna della Lega di serie C, perché Latina potrebbe anche finire nel girone B, tanto per citare alcune squadre, con Ternana e Perugia.
Una cosa è certa: c’è molta curiosità nel vedere all’opera la formazione nerazzurra di Alessandro Bruno in questa prima amichevole al “Francioni” contro la Roma Primavera.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione