Cerca

Calcio, Serie C

Latina, con il Guidonia un test senza gol ed emozioni

Pochissime occasioni sotto il gran caldo del Francioni nel derby laziale di questo pre-campionato

Latina, con il Guidonia un test senza gol ed emozioni

Ritmi blandi, qualche sbadiglio e più calci che calcio: questa in sintesi l’amichevole pareggiata ieri dal Latina con il Guidonia, squadra neo-promossa e inserita nel Girone B che, tra l’altro, ha ufficializzato che giocherà proprio allo stadio di Piazzale Prampolini le prime gare della stagione, in attesa dello stadio di casa.

Avvio di gara fortemente condizionato dal grande caldo al Francioni. I primi minuti scorrono senza particolari emozioni: al quarto d’ora, solo un’occasione per parte, timida e poco incisiva. Da segnalare l’esordio in maglia nerazzurra di Quieto, subito attivo in pressing e in fase di possesso giostrando tra le linee ma senza trovare sbocchi. 

Il primo tempo offre poco spettacolo: ritmo spezzettato da numerosi interventi duri, falli e interruzioni. Gara giocata a tratti, più utile per mettere minuti nelle gambe che per provare schemi offensivi. Il pubblico di casa, comunque, applaude l’impegno e l’agonismo mostrato dalla squadra di Bruno, con Quieto tra i più positivi.

La ripresa si apre con diversi cambi e un Latina subito pericoloso: al 48’ De Ciancio calcia a lato da buona posizione. Poco dopo, il Guidonia risponde con un’incursione che costringe il neoentrato Basti, subentrato a Mastrantonio, a un intervento provvidenziale in tuffo.

Al 60’ applausi per Quieto al momento della sostituzione con Ciko. La partita prosegue sulla falsariga della prima frazione: intensità, agonismo e molti fischi del direttore di gara Elia, che spezzano il ritmo. Il Latina cerca la verticalità, prova ad aprire varchi nella retroguardia ospite ma senza trovare l’affondo decisivo.

Con il passare dei minuti, il caldo e la stanchezza abbassano i ritmi. Bruno cambia quasi tutto l’undici iniziale, dando spazio a tutta la rosa, come di consueto nelle amichevoli estive. Il possesso resta in mano nerazzurra fino al termine, con il Guidonia costretto spesso nella propria metà campo.

Finisce 0-0 un test più simile a una gara ufficiale che a una semplice sgambata, utile per affinare condizione fisica e tenuta mentale in vista dell’esordio stagionale. Domenica 17, al Francioni, sarà già tempo di Coppa Italia contro il Gubbio.

Latina Calcio 1932 0 - 0 Guidonia Montecelio

Latina Calcio 1932: Mastrantonio (Basti), Pace, Regonesi (Vona), Pannitteri, Quieto (Ciko), Marenco, Scravaglieri (Farneti), Parodi (De Marchi), Porro (Improta), Ekuban (Di Giovannantonio), De Ciancio. All: Bruno. A disp: Giora, De Fraia, Lo Bianco, Di Giulio, Catasus.

Guidonia: Stellato (Mazzi), Esempio, Malomo, Calzone (Iacoponi), Santoro, Cristini (Mulè), Zappella, Errico, Zuppel (Spavone), Sannipoli (Falleni) Bernardotto (Calì). All: Ginestra. A disp:, Stefanelli, Russo, Picardi, Toma, Mastrangelo, Rossi.

Arbitro: Antonio Elia di Ostia Lido
Assistenti: Valerio Fatati e Davide Gneo di Latina

Ammoniti: 42’ Porro (L), 60’ De Ciancio (L)

Angoli: Latina Calcio 1932 2 - 2 Guidonia Montecelio

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione