Cerca

Il caso

Roulotte sequestrate, nuovi sviluppi nell’indagine

Il titolare di uno dei mezzi sequestrati da polizia locale e carabinieri, era stato già denunciato per abusivismo edilizio

Roulotte sequestrate, nuovi sviluppi nell’indagine

Il sessantatreenne di Napoli coinvolto nella vicenda dell’abbandono delle tre roulotte nella zona di Pantano Arenile, a Marina di Minturno, è il titolare di un manufatto, situato sempre nella stessa zona, che a gennaio scorso era stato sequestrato dalla polizia locale di Minturno. Proprio nel corso dell’identificazione è emerso che erano stati apposti i sigilli in quanto la struttura risultava priva delle concessioni previste e quindi nei confronti dell’uomo è scattata la denuncia per abusivismo edilizio. A distanza di circa cinque mesi, l’uomo, che svolge l’attività di commerciante, è tornato di nuovo ad essere al centro dell’attenzione della polizia locale di Minturno che, come riferito ieri, insieme ai carabinieri, ha sequestrato le tre roulotte in disuso, abbandonate su un terreno di proprietà di un cittadino di Scauri, ignaro di quanto era successo. Infatti lo stesso ha presentato una denuncia presso la stazione dei carabinieri di Scauri, per lo smaltimento abusivo dei tre mezzi. E il procedimento ora va avanti, in quanto la stessa polizia locale minturnese, ieri mattina, ha inviato una dettagliata informativa ai magistrati del Tribunale di Cassino, che dovrà poi valutare le eventuali responsabilità.
Il presunto responsabile dell’episodio è stato individuato dagli agenti municipali, i quali hanno ritrovato all’interno di una delle roulotte e identificato il numero di matricola. Così gli inquirenti sono risaliti al titolare di uno dei veicoli abbandonati, nei confronti del quale ora è scattata la denuncia per abbandono di rifiuti.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione