Il fatto
04.12.2024 - 23:30
Ha tentato di mettere a segno un furto nel parcheggio del piazzale della stazione ferroviaria di Minturno Scauri, ma è stato pizzicato dai carabinieri della locale stazione ed arrestato.
Il protagonista dell’episodio è stato un 46enne di Casoria, arrestato dai militari della stazione di Scauri in flagranza mentre stava rubando all’interno di un’autovettura parcheggiata. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per reati simili, è stato sorpreso dai militari dell’Arma mentre stava infrangendo il vetro di un veicolo, con il chiaro intento di asportare una borsa al suo interno. Durante la perquisizione personale, i Carabinieri hanno trovato della refurtiva, tra cui strumenti da lavoro e denaro contante, appena sottratti da un’altra autovettura, oltre a strumenti da scasso; il tutto è stato sottoposto a sequestro.
Dopo l’udienza di convalida il giudice del Tribunale di Cassino ha convalidato l’arresto del campano, con l’obbligo di presentazione alla P.G. nel luogo di residenza. Gli stessi inquirenti hanno inoltre avanzato la proposta per l’emissione del foglio di via obbligatorio dalla città di Minturno a carico dell’indagato. L’operazione rientra nell’ambito dei controlli effettuati sul territorio e in particolare nel parcheggio del piazzale della stazione, dove i “ladri pendolari” qualche volta svolgono la loro “attività”.
I controlli nell’area dello scalo da parte dei Carabinieri saranno ulteriormente intensificati nei prossimi giorni.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione