Politica
21.01.2026 - 17:30
Dopo le dimissioni di Giovanni Secci, l’ex vicesindaco di Sabaudia finito nel ciclone nell'ambito dell'inchiesta per i bandi per l'assegnazione dei chioschi al lido, il sindaco Alberto Mosca ha deciso: a raccogliere il testimone sarà l’architetto Vittorio Tomassetti, già assessore all’Urbanistica e all’Ambiente, che da oggi ricopre anche l’incarico di vicesindaco di Sabaudia.
Una scelta interna e lineare, che rafforza un percorso di squadra e punta a garantire stabilità in una fase cruciale per la città. Tomassetti conosce nel dettaglio i progetti e i cantieri aperti, oltre alle principali scadenze amministrative, qualità che lo rendono figura di riferimento per la prosecuzione dell’attività di governo locale.
“È una decisione condivisa con la Maggioranza per portare avanti l’Amministrazione che ha tanti progetti in corso e molti altri che stanno per partire. Garantire alla città continuità amministrativa è un dovere verso tutti i cittadini di Sabaudia. Nella circostanza desidero ringraziare Giovanni Secci, sia per avere evidenziato grande senso di responsabilità nell’avere maturato le dimissioni, sia per il fattivo apporto di collaborazione che ha sempre fornito a me ed a tutta l’Amministrazione”, ha dichiarato il sindaco Alberto Mosca.
Da parte sua, il nuovo vicesindaco ha espresso gratitudine e spirito di servizio:
“Ringrazio il Sindaco e tutta la Maggioranza per la fiducia accordatami. È motivo per impegnarmi ancora di più nel contribuire a raggiungere gli obiettivi prefissati dal nostro programma elettorale”, ha commentato Vittorio Tomassetti.
Con questa nomina, l’amministrazione Mosca prosegue dunque il proprio percorso nel segno della coesione interna e della continuità operativa, assicurando che i progetti già avviati proseguiranno senza interruzioni.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione