Politica
07.07.2018 - 09:00
I consiglieri dell'opposizione hanno protocollato giovedì, durante la seduta del Consiglio comunale, la richiesta di avere una seduta in cui il sindaco Damiano Coletta si presenti per illustrare le ragioni che hanno portato al cambio di tre assessori e alla rimodulazione di alcune deleghe. I consiglieri dell'opposizione in questo modo provano a riportare all'interno delle sedi opportune il dibattito politico.
La richiesta porta la firma di tutti i componenti della minoranza di centrodestra. Nelle scorse settimane il sindaco ha presentato in una pubblica riunione nei giardini del Comune i nuovi assessori. Per lui e per la maggioranza, evidentemente, è il modo più adatto per dare "trasparenza" al rimpasto di giunta. In questo modo è stato però abilmente bypassato (e non è la prima volta che accade) il Consiglio comunale, il vero consesso deputato al dibattito e al confronto politico. Per questo la minoranza di centrodestra punta ad una assise monotematica, così da aprire un dibattito sul rimpasto voluto dal sindaco Damiano Coletta.
Un appuntamento nel quale il centrodestra punta anche a far emergere le difficoltà di Latina Bene Comune, apparse eloquenti con le dimissioni di Antonella Di Muro, mai davvero metabolizzate da Lbc. I consiglieri di opposizione proveranno anche a far emergere la connotazione d'area Pd romano del neo assessore alla Cultura Silvio Di Francia.
Tutti argomenti che dovrebbero appunto far parte della prossima seduta del Consiglio comunale.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione