Tenere alta la tensione, spiegare ovunque quelle che sono le misure più importanti contenute nel decreto sicurezza nella manovra finanziaria. Claudio Durigon, sottosegretario della Lega, ha tenuto a rapporto l'altra sera i vertici provinciali del partito, dal coordinatore Matteo Adinolfi passando per il consigliere regionale Angelo Tripodi, fino ai referenti dei comuni. Un incontro importante per fare il putno della situazione sulle attività del partito e per programmare le prossime mosse. Durigon ha chiesto in particolare a tutti di farsi trovare preparati perché già dopo Natale inizierà la campagna elettorale per le Europee e le amministrative. Ed è chiaro che la Lega non può abbassare la guardia.
Durigon ha in parte ascoltato i presenti, raccogliendo segnalazioni da parte dei suoi, utili da inserire nella finanziaria. Durigon ha inoltre illustrato il decreto sicurezza appena approvato dal Senato «che avrà risvolti estremamente positivi su tutti i territori», ha assicurato il sottosegretario. A tale scopo, spiega il coordinatore provinciale Matteo Adinolfi, «i Coordinatori comunali provvederanno alla diffusione nei vari comuni della provincia delle informazioni derivanti da tutti i provvedimenti governativi tra cui la pace fiscale e le disposizioni in materia previdenziale con il superamento della Legge Fornero». Un battage che avrà un duplice scopo: da una parte divulgativo, per spiegare quello che la Lega al Governo sta facendo dall'altra propagandistico, in quanto sarà utile a aumentare i consensi.
Sì perché qualche giorno fa, quando ha incontrato i parlamentari, Matteo Salvini in persona ha detto di non fidarsi dei sondaggi e ha invitato tutti a non abbassare il ritmo del lavoro sui territori, perché la vera e unica prova del consenso sono le elezioni.
E la Lega pontina non si fa certo trovare impreparata. «Stiamo organizzando convegni tematici in vari comuni oltre che periodiche lezioni tenute presso la Scuola politica della Lega da parte di esponenti nazionali del Carroccio - afferma Matteo Adinolfi, coordinatore provinciale del partito - Nei prossimi giorni è anche previsto un incontro a carattere provinciale con eletti, dirigenti, militanti e simpatizzanti della Lega con il coordinatore regionale Francesco Zicchieri al fine di esporre tutte le iniziative dei territori oltre che pianificare le attività da intraprendere nei comuni che vanno al voto in primavera». Una mobilitazione massiccia, dunque, a cui la Lega tiene particolarmente.
Già domani, in corso della Repubblica, torna il gazebo informativo organizzato dal coordinamento comunale comunale dai giovani e dalla scuola politica della Lega».