Cinque anni fa si era parlato di lei come possibile candidato sindaco; poi il progetto fu un altro e le forze vennero concentrate su Fabrizio De Castris.
Oggi, invece, la situazione è diversa e domani, sabato 9 marzo 2019, Artena conoscerà una giovanissima candidata sindaco.
Parliamo di Silvia Carocci, consigliere comunale d'opposizione, che ha sciolto le riserve e ha annunciato la decisione di scendere in campo per provare a diventare primo cittadino.
«Alle elezioni di maggio sarò candidata a sindaco - ha spiegato lei stessa in un video pubblicato su Facebook -. Sabato 9 marzo sarò in piazza per presentarmi alla mia città, perché chi ama la propria città riparte prima di tutto dalla sua gente».
Chiaramente, Silvia Carocci - che nel quinquennio amministrativo ormai agli sgoccioli ha portato avanti diverse battaglie dai banchi dell'opposizione - ha parlato anche delle motivazioni che l'hanno portata alla candidatura a sindaco: «La cosa che più mi ha avvilito in questi anni è stato ascoltare i problemi delle persone e non avere la possibilità di cambiare le cose fino in fondo. Per me - ha aggiunto - la politica è innanzitutto e prima di tutto servizio. Ecco perché oggi, dopo cinque anni di attività di consigliere comunale di minoranza, mi candido alla guida della città».
Ovviamente, domani pomeriggio, in piazza Galileo Galilei, a partire dalle 17, Silvia Carocci parlerà ai cittadini: lo farà affiancata dai propri sostenitori, prima di tagliare il nastro del comitato elettorale, che si trova proprio nella piazza dove avrà luogo il comizio.