Cerca

Verso il voto

Elezioni ad Artena, Silvia Carocci scioglie la riserva e si candida a sindaco

Dopo cinque anni come consigliere d'opposizione la trentaquattrenne artenese ha deciso di provare la scalata alla fascia tricolore. Domani la presentazione

Elezioni ad Artena, Silvia Carocci scioglie la riserva e si candida a sindaco

Silvia Carocci

Cinque anni fa si era parlato di lei come possibile candidato sindaco; poi il progetto fu un altro e le forze vennero concentrate su Fabrizio De Castris.

Oggi, invece, la situazione è diversa e domani, sabato 9 marzo 2019, Artena conoscerà una giovanissima candidata sindaco.

Parliamo di Silvia Carocci, consigliere comunale d'opposizione, che ha sciolto le riserve e ha annunciato la decisione di scendere in campo per provare a diventare primo cittadino.

«Alle elezioni di maggio sarò candidata a sindaco - ha spiegato lei stessa in un video pubblicato su Facebook -. Sabato 9 marzo sarò in piazza per presentarmi alla mia città, perché chi ama la propria città riparte prima di tutto dalla sua gente».

Chiaramente, Silvia Carocci - che nel quinquennio amministrativo ormai agli sgoccioli ha portato avanti diverse battaglie dai banchi dell'opposizione - ha parlato anche delle motivazioni che l'hanno portata alla candidatura a sindaco: «La cosa che più mi ha avvilito in questi anni è stato ascoltare i problemi delle persone e non avere la possibilità di cambiare le cose fino in fondo. Per me - ha aggiunto - la politica è innanzitutto e prima di tutto servizio. Ecco perché oggi, dopo cinque anni di attività di consigliere comunale di minoranza, mi candido alla guida della città».

Ovviamente, domani pomeriggio, in piazza Galileo Galilei, a partire dalle 17, Silvia Carocci parlerà ai cittadini: lo farà affiancata dai propri sostenitori, prima di tagliare il nastro del comitato elettorale, che si trova proprio nella piazza dove avrà luogo il comizio.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione