«Questa squadra si impegnerà al massimo per fare il bene di Nettuno, siamo già al lavoro».

Con queste parole, il sindaco di Nettuno, Alessandro Coppola, ha annunciato la firma dei decreti di nomina degli assessori che formeranno la sua Giunta, la prima di centrodestra dopo quasi 15 anni.

Il vice sindaco sarà Alessandro Mauro (Fratelli d'Italia): sue le deleghe a Sport, Turismo, Spettacolo, Affari generali e istituzionali, Gemellaggi, Patrimonio e Informatizzazione.

Assessore ai Lavori pubblici e Trasporti sarà invece Luca Tammone (Forza Italia), mentre a Marco Roda (Lega) vanno le deleghe a Polizia urbana, Sicurezza, Viabilità, Personale e Decentramento.

Maddalena Noce (Lega) si occuperà di Politiche sociali, Protezione civile, Politiche agricole e comunitarie, mentre Claudio Dell'Uomo (Lega) sarà assessore a Urbanistica, Servizi cimiteriali e Arredo urbano.

Chiudono il quadro la giovane Camilla Ludovisi (Lega) e Ilaria Coppola (Lista Coppola Sindaco): la prima si occuperà di Pubblica istruzione, Attività produttive, Digitalizzazione, Edilizia scolastica e Politiche culturali; la seconda di Bilancio, Demanio e Tributi.

In mano al sindaco resteranno le deleghe ad Ambiente e Sanità.

Al posto di Ilaria Coppola, che dovrà dimettersi da consigliere comunale, domani subentrerà Luca Ranucci, primo dei non eletti.