L'evento
19.08.2024 - 17:32
Sermoneta in folklore torna a colorare la città d’arte che dal 20 al 25 agosto ospita l’ottava edizione della kermesse e gruppi provenienti da vari paesi del mondo nel segno dello scambio culturale e della passione per la cultura tradizionale.
La manifestazione è organizzata dall’associazione Sbandieratori Ducato Caetani in collaborazione e con il contributo dell’Amministrazione comunale che sostiene le spese organizzative di questo evento in cui crede e che considera “un’opportunità di confronto e dialogo tra culture diverse”. A partecipare, oltre agli Sbandieratori di Sermoneta, ci saranno gruppi folk provenienti da Taiwan, Repubblica Ceca e Bulgaria. La rassegna gode del patrocinio e contributo della Regione Lazio.
Queste le parole del presidente del Consiglio e delegato a cultura e turismo Pierluigi Torelli: «Siamo orgogliosi di accogliere gruppi provenienti da ogni parte del mondo, rappresentanti di diverse culture, lanciando un messaggio di pace e di collaborazione tra i popoli in un momento in cui i conflitti e le tensioni internazionali stanno condizionando la nostra vita.
ermoneta è lieta di accogliere il pubblico che vorrà assistere a questi spettacoli suggestivi ma anche carichi di significato».
L’inaugurazione del festival è fissato per domani, martedì 20 agosto, alle ore 21 al Belvedere.
Edizione digitale
I più recenti