Cerca

Il fatto

Inseguiti dai carabinieri, gettano mezzo chilo di cocaina dal finestrino dell'auto

In arresto due uomini, di 21 e 40 anni. Sequestrati oltre 7mila euro in contanti

Inseguiti dai carabinieri, gettano mezzo chilo di cocaina dal finestrino dell'auto

I Carabinieri della Stazione di Sezze hanno arrestato, in flagranza di reato, un uomo di 40 anni e un ragazzo di 21 anni entrambi del posto e già noti alle forze di polizia, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Nello specifico, i Carabinieri, durante un normale servizio di controllo del territorio, notavano l’autovettura con a bordo i due indagati aggirarsi con atteggiamento sospetto.
I due uomini, alla vista dei militari dell’Arma, al fine di eludere il controllo, si davano alla fuga durante la quale, gettavano dal finestrino lato passeggero, un involucro.
Dopo un breve inseguimento, i Carabinieri sono riusciti a raggiungere e a bloccare i due indagati e recuperare l’involucro che era stato gettato in strada poco prima: al suo interno vi erano oltre 520 grammi di sostanza stupefacente di tipo “cocaina”.
A seguito di perquisizione personale e veicolare, i Carabinieri hanno rinvenuto nella disponibilità dei due soggetti, la somma in contanti di 7.620,00 euro in banconote di vario taglio, ritenuta provento di attività illecita, un bilancino di precisione e materiale vario per il confezionamento.
Gli oggetti rinvenuti e la sostanza stupefacente, sono stati sottoposti a sequestro penale e la cocaina rinvenuta, su disposizione dell’Autorità giudiziaria, sarà sottoposta ad analisi di laboratorio, quantitativa e qualitativa.
Nell’ambito del medesimo controllo, il 40enne veniva contravvenzionato al codice della strada in quanto alla guida con patente scaduta, mentre il 21enne, proprietario dell’autovettura, è stato contravvenzionato poiché la l’autovettura è risultata priva di copertura assicurativa.
Gli arrestati, espletate le formalità di rito, sono stati tradotti presso la casa circondariale di Latina, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
I Carabinieri, al termine dell’attività condotta, hanno altresì sottoposto a sequestro amministrativo anche l’autovettura condotta dall’indagato, in quanto utilizzato per la commissione di un reato, per la successiva confisca.
Il procedimento

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione