Tutto in una notte, quella di Cagliari. La Lazio, dopo due sconfitte consecutive tra campionato ed Europa League, torna al successo grazie alle reti di Zaccagni e Castellanos e riconquista solitaria, il quarto posto.
La partita - La Lazio ci metteva un po’ per accellerare la propria manovra, andando un po’ in difficoltà nelle ripartenze dei sardi. La prima occasione la creavano i padroni di casa al 6’: sulla conclusione dalla distanza di Viola, era bravo Provedel a distendersi sul palo di destra per deviare in angolo. La partita, però, continuava a farla la squadra biancoceleste, che dopo la rete annullata (fallo di mano, ndr) a Dia, andato in gol in maniera fortunata, trovava modo e tempo per ragionare e avere pazienza nel girare palla sino al 41’, quando Hysai lavorava un buon pallone sulla destra e sul successivo cross ed il velo di Dia, era bravo Zaccagni a trovare la “zampata” vincente per porare in vantaggio la sua squadra.
Come spesso gli è accaduto in questa stagione, la Lazio andava in sofferenza all’inizio della ripresa e sugli sviluppi di un angolo, Provedel la combinava grossa lasciando indisturbato Semplici di colpire di testa e fare 1-1. I biancocelesti assorbivano il colpo e al 19’ trovavano il gol partita con Castellanos. Zaccagni e Isaksen facevano salire agli onori della cronaca Caprile e Pavoletti, nel finale, sfiorava il 2-2.