Tennis, Us Open
26.08.2025 - 21:03
Jannik Sinner subito a segno a New York
Esordio vincente per il campione in carica Jannik Sinner allo Us Open, quarta e ultima prova stagionale del Grande Slam, in corso di svolgimento sui campi in cemento di Flushing Meadows a New York. Il numero uno del mondo e prima testa di serie, supera il ceco Vit Kopriva, numero 89 del ranking Atp con il punteggio di 6-1, 6-1, 6-2 in un`ora e 38 minuti. Le uniche difficoltà per il campione di Wimbledono sono dovute a dei fastidi alla mano destra derivanti da una fasciatura per una vescica e per i quali ha chiamato il fisioterapista in campo. Al secondo turno l`altoatesino affronterà il vincente del match tra l`australiano Alexey Popyrin, numero 36 del mondo, e il finlandese Emil Ruusuvuori, numero 752 del ranking Atp. "E' sempre molto bello giocare qui e sono contento della mia prestazione - ha tenuto a precisare a fine match il tennista italiano - Qualcosa dobbiamo migliorarle, altre cose sono andate bene, sono soddisatto di questo mio esordio".
Rimonta vincente all`esordio agli US Open per Lorenzo Musetti. Il carrarino è al secondo turno dello Slam newyorkese grazie al successo sul francese Giovanni Mpetshi Perricard: 6-7, 6-3, 6-4, 6-4 il punteggio finale in 2 ore e 36 minuti. Una vittoria di testa di Musetti, bravo a non scomporsi dopo aver perso il primo set al tiebreak (il quinto consecutivo perso dall`azzurro). Dal secondo set la partita è girata in favore di Lorenzo che ha sfruttato le poche occasioni concesse da Mpetshi Perricard, a cui non è bastato vincere l`86% di punti con la prima di servizio. Musetti attende di conoscere adesso l`avversario al 2° turno: sarà il belga Goffin o il francese Halys."Contro Mpetshi Perricard devi gestire e rimanere calmo, ciascun game può essere difficile - ha ammesso Musetti dopo l`incontro - Devi essere concentrato, soprattutto al servizio e poi devi sfruttare le poche possibilità che offre lui sui suoi turni di battuta. Ho dimostrato che mentalmente ero presente, concentrato su cosa fare. Ho rispettato il piano di gioco e sono fiero di questa vittoria. Il tennis italiano sta vivendo il suo periodo migliore, sono fiero di farne parte. La top 10 era il mio sogno, ho lottato tanto per arrivarci"
Disco rosso, invece, per Arnaldi, che dopo essere andato avanti due set, ha subito la rimonta dell'argentino Cerundolo, che si è imposto in cinque set.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione