Cerca

Tennis, Six Kings Slam

Jannik Sinner si riconferma Re in Arabia Saudita

Il n° 2 del mondo gioca un match quasi perfetto; 6/2 6/4 al rivale Alcaraz

Sinner raggiunge Musetti ai quarti di finale

Jannik Sinner ancora Re al Six Kings Slam

Sinner d`Arabia. A Riad il re è ancora lui. Jannik si conferma campione del Six Kings Slam battendo il rivale per eccellenza, ovvero Carlos Alcaraz, lo spagnolo che gli ha tolto lo scettro di numero 1 al mondo. Il ricchissimo torneo-esibizione non vale punti Atp, quindi l`azzurro si dovrà accontentare dei 6 milioni di euro che vanno al vincitore.Oltre alla soddisfazione però di avere sconfitto Alcaraz per la seconda volta in questa stagione in sei sfide. E lo ha fatto in due set, con grande autorità: 6-2, 6-4. Da dominatore. 
"Vorrei giocare cosi` bene dappertutto, non solo qui. E` sempre bello sfidare Alcaraz e giocare in questo torneo, organizzato al meglio. Carlos e` importante perche` mi spinge a migliorarmi, ma e` ancora piu` importante l`amicizia che abbiamo fuori dal campo". Sono le parole di Jannik Sinner, dopo la vittoria sul rivale spagnolo nella finale del Six Kings Slam. "Ho avuto sconfitte pesanti e grande vittorie - le parole di Sinner riportate da Supertennis - le grandi rivalita` funzionano cosi`, e fanno bene al nostro sport".Per quanto riguarda la corsa al vertice del ranking Atp, "non credo sara` possibile inseguire Carlos al numero 1 entro fine stagione, ma mi piace giocare indoor, e presto avro` anche la possibilita` di giocare in casa, col sostegno della mia gente", ha concluso Sinner, riferendosi alle Atp Finals di Torino.Dal canto suo, Alcaraz ha ammesso che "quando gioca cosi` non mi fa troppo felice, ma ho sempre detto che vederlo a questo livello mi motiva per tornare piu` forte nella prossima sfida.In ogni caso, sono felice della nostra rivalita`: mostriamo al mondo che puo` esserci amicizia anche tra due tennisti che si sfida a questo livello.
Tutto questo mentre Novak Djokovic ha eguagliato il record per il maggior numero di qualificazioni alle Nitto Atp Finals, raggiungendo Roger Federer a quota 18. La qualificazione del serbo per le Finals del 2025 è stata confermata sabato 18 ottobre, in occasione dell`annuncio dei tabelloni dei tornei Atp 500 di Basilea e Vienna. Djokovic, Carlos Alcaraz e Jannik Sinner sono dunque i tre giocatori già qualificati per il singolare a Torino. Il momento più importante della stagione del serbo è arrivato a Ginevra, dove ha conquistato il suo 100º titolo nel circuito maggiore, diventando solo il terzo uomo nell`Era Open a raggiungere questo traguardo insieme a Jimmy Connors (109) e Roger Federer (103). Djokovic è stato anche una presenza costante nei tornei del Grande Slam, raggiungendo le semifinali tra Australian Open, Roland Garros, Wimbledon e US Open. È la settima volta che arriva almeno in semifinale in tutti e quattro i major nello stesso anno. 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione