Cerca

Tennis, Atp Finals

Sinner nel girone "Borg" con Zverev e Shelton: possibile derby con Musetti

Alcaraz nel "Connors" con Fritz, Djokovic e De Minaur

Sinner nel girone "Borg" con Zverev e Shelton: possibile derby con Musetti

Jannik Sinner

Saranno Alexander Zverev, Alex De Minaur e uno tra Lorenzo Musetti e Felix Auger-Aliassime, gli ultimi due tennisti in corsa per l'ultimo posto tra gli otto maestri, gli avversari di Jannik Sinner nel Bjorn Borg Group alle Atp Finals di Torino, al via domenica 9 novembre. Nel Jimmy Connors Group, invece, Carlos Alcaraz, che lunedì 10 novembre tornerà numero 1 del ranking, dovrà fronteggiare gli attacchi di Novak Djokovic, Taylor Fritz e Alex De Minaur. 
Sono stati sorteggiati a Torino i due gironi del doppio maschile per le Atp Finals, al via domenica. Gli azzurri Simone Bolelli e Andrea Vavassori sono stati inseriti nel gruppo Fleming con Julian Cash/Lloyd Glasspool, Marcel Granollers/Horacio Zeballos e Kevin Krawietz/Tim Puetz. Nel gruppo John McEroe sono stati inseriti Harri Heliovaara/Henry Patten, Marcelo Arevalo/Mate Pavic, Neal Skupski/Joe Salisbury e Christian Harrison/Evan King.
"Il segreto del successo delle Nitto Atp Finals e' che le quattro entita' protagoniste, cioe' l'Atp, la Federazione, le amministrazioni locali e i giocatori, condividono l'etica del lavoro". Ad affermarlo, il presidente della Fitp, Angelo Binaghi, in occasione della cerimonia del sorteggio delle Nitto Atp Finals 2025, al via domenica a Torino. "Il legislatore a suo tempo ha costruito un meccanismo perfetto di attribuzione delle competenze tra tutti i soggetti coinvolti - ha detto - un modello che consente di cogliere ogni opportunita' e riduce al minimo inefficienze, ritardi e sprechi". "Un modello che, ne sono convinto, potrebbe diventare un esempio per l'organizzazione di grandi eventi sportivi futuri, una delle legacy piu' importanti di questa esperienza", ha aggiunto.
 'Ha detto che il trasferimento non è un tema? Non ho letto, però condivido. Nel senso che il primo tema è cercare di fare bene queste Finals e, mi permetta di dire, anche di vincerle. Il secondo tema, che noi affronteremo proprio col ministro Abodi da ieri e' l'applicazione della nuova legge su sulle Atp Finals, dico da ieri perché ieri abbiamo risolto un problema preliminare che riguardava l'estensione del contratto dell'Internazionale d'Italia che sara' quattro più quattro, tutto il resto verrà dopo''. Così il presidente della Fitp, Angelo Binaghi, interpellato sulle dichiarazioni del ministro dello Sport, Andrea Abodi, secondo cui al momento non è tema di discussione dove si faranno le Atp Finals di Tennis fino al 2030.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione