Tennis, Atp 250 di Atene
08.11.2025 - 19:17
Lorenzo Musetti in azione
Niente da fare per Lorenzo Musetti che agli Atp 250 di Atene perde in finale da Novak Djokovic ed è fuori dalle Finals, se il serbo deciderà di partecipare a Torino. Il carrarino, che andava a caccia dell'ottavo posto utile per approdare al torneo di Torino, cede al terzo set al serbo che si impone in rimonta. Musetti vince il primo set 6-4, nella seconda frazione subisce però la reazione del serbo che si impone 6-3. Nel terzo e decisivo set Musetti cede il servizio al terzo gioco ma fa il controbreak al sesto. L'inerzia del match sembra dalla sua parte ma l'azzurro cede nuovamente il servizio da 40-0 con tre doppi falli, Novak fa altrettanto. Sul 5-5 Musetti lascia ancora il game, l'undicesimo, alla quarta palla break. Stavolta Djokovic nel gioco che chiude nuovamente il match non sbaglia, chiude 7-5 e conquista vittoria e titolo nel torneo di casa. Oper il serbo è la 101/ma titolo Atp in carriera.
"E' stata una battaglia incredibile, tre ore, un match pazzesco, da incubo, Lorenzo ha giocato molto bene. Congratulazioni a lui, sono molto orgoglioso di me per aver vinto. Qui mi sento come a casa". Lo ha detto il serbo Novak Djokovic dopo il successo nel torneo Atp di Atene.
"Negli ultimi tre anni ho raggiunto sei finali, ma non sono mai riuscito a vincere un torneo. Spero di riuscirci prossimamente": queste le parole, nel corso della premiazione, di Lorenzo Musetti dopo la sconfitta nella finale dell'Atp 250 di Atene contro Novak Djokovic. "Ringrazio il pubblico per l'atmosfera speciale e spero di poter tornare qui l'anno prossimo", ha aggiunto il carrarino che si e' detto "onorato di aver condiviso il campo con un campione come Djokovic". "Ringrazio l'organizzazione per il lavoro svolto e devo ringraziare anche al mio team e alla mia famiglia", ha concluso
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione