Calcio, serie A
08.11.2025 - 20:02
Una fase del derby della Mole
Finisce in parità per la 61esima volta nella storia il derby della Mole tra Juventus e Torino. Uno 0-0 che ha messo comunque in evidenza i due portieri Paleari e Di Gregorio. La squadra di Spalletti sale così a 19 punti, mentre i granata si portano a 14 punti. Luciano Spalletti per il suo primo derby di Torino sceglie ancora nei tre di difesa Koopmeiners, che completa la linea con Kalulu e Rugani davanti a Di Gregorio. C'è Thuram in mezzo al campo in coppia con Locatelli, mentre sugli esterni scelti McKennie e Cambiaso. Recuperato Vlahovic in avanti con Yildiz e Conceicao. Baroni risponde con Paleari tra i pali e una difesa a tre con Coco, Ismajli e Maripan, con Pedersen e Lazaro sugli esterni. In mediana spazio a Ilic e Casadei con Vlasic a supporto di Ngonge e Simeone. La Juventus fa la partita sin dall'avvio con il Torino che si difende con ordine. Bianconeri pericolosi al 26' con Conceicao che crossa basso al centro per Vlahovic ma c'è l'intervento decisivo di Maripan. Al ancora Juve in avanti ma Paleari esce in tuffo e respinge un cross da sinistra, Thuram è in posizione e calcia dal limite, ma il portiere granata si oppone ancora. Il più pericoloso è Conceicao, soprattutto con il guizzo nel finale, al 41', salta secco Lazaro e incrocia con il sinistro, ma Paleari ci arriva e mette fuori.
Ad inizio ripresa, il Toro va in gol al 48' con Simeone che parte sulla verticalizzazione di Casadei e batte Di Gregorio, ma il Cholito era partito in posizione irregolare e la rete viene annullata. Al 60' ancora Simeone pericoloso ma sullo stacco del centravanti del Toro, è pronto Di Gregorio che si supera al 62': Adams penetra centralmente ed elude l'intervento dei difensori bianconeri per arrivare al tiro da zona centrale ma il riflesso prodigioso del portiere della Juve evita il gol. Passato il pericolo la Juve si rigetta in avanti e al 67' Yildiz imbuca per David ma il portiere granata riesce a fermare il francese. Paleari si ripete al 68' quando sul cross di Zhegrova, arriva il colpo di testa a botta sicura di McKennie ma il portiere si supera ancora e sventa. Forcing finale bianconero che costringe il Toro nella sua area di rigore e al 93' ci prova Openda ma il pallone esce al lato.
IL TABELLINO
Juventus-Torino 0-0
Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio, Kalulu, Rugani (1' st Gatti), Koopmeiners, McKennie, Locatelli (41' st Adzic) Thuram, Cambiaso, Conceicao (21' st Zhegrova), Yildiz (39' st Openda), Vlahovic (21' st David) (1 Perin, 42 Scaglia, 18 Kostic, 21 Miretti, 25 Joao Mario, 40 Rouhi, 44 Pedro Felipe). All.: Spalletti.
Torino (3-5-2): Paleari; Ismajli (43' st Tameze), Maripan, Coco; Pedersen, Casadei, Ilic (1' st Asllani), Vlasic (34' st Anjorin), Lazaro; Simeone (34' st Zapata), Ngonge (1' st Adams) (71 Popa, 99 Siviero, 5 Masina, 6 Ilkhan, 7 Aboukhlal, 21 Dembele, 25 Nkounkou, 34 Biraghi, 66 Gineitis, 92 Njie). All.: Colucci.
Arbitro: Zufferli di Udine.
Note: angoli: 6 a 3 per la Juventus. Recupero: 1' e 5'. Ammoniti: Asllani per gioco falloso. Spettatori: 41.366.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione