Cerca

Il fatto

“Marinella, una piccola storia ignobile” , oggi la presentazione del libro

L'appuntamento oggi alle 17.30 presso la sala della Asp Sant’Alessio in via Po a Latina

“Marinella, una piccola storia ignobile” , oggi la presentazione del libro

Si terrà questa sera a partire dalle 17.30 presso la sala della Asp Sant’Alessio in via Po a Latina, la presentazione del libro “Marinella, una piccola storia ignobile” della scrittrice Rossana Carturan che sarà presente all’incontro. Si tratta di un evento carico di significato promosso dall’ “Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti”, dall’Unione Nazionale Italiana Volontari Pro Ciechi” in collaborazione con l’Asp Sant’Alessio MdS moderato da Patrizia Scarselletti.

Sarà presente il presidente U.I.C.I. e U.N.V.o.C. Mirko Sanavia. Nel corso della presentazione verranno letti alcuni passaggi del romanzo che è disponibile anche in versione audiolibro. Pagine che saranno distribuite anche in Braille. A curare le letture, Pina Di Sozio e Monica Felici. La cultura fa ancora una volta la differenza a Latina ed è protagonista di un incontro con una forte finalità sociale. Si parte dalla storia, quella del romanzo di Rossana Carturan.

Marinella è un'adolescente cieca divenuta tale per mano del padre. Sullo sfondo la strage di Bologna, pretesto per Teresa, madre di Marinella, di confutare la verità sulla menomazione della figlia. Quando le loro vite sembrano aver trovato la giusta serenità un evento inaspettato si presenterà loro, divenendo il preludio di un nuovo dramma. Una "piccola storia ignobile" che trova corrispondenza con migliaia di storie di violenza e morte riportare dalle cronache. Storie di violenza sulle donne. Storie di uomini pavidi e allo stesso tempo crudeli e brutali.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione