Cerca

L'evento

Villaggio Coldiretti, a Latina arriva Max Mariola

Lo chef, star del web, sarà protagonista tra i fornelli e gli stand

Villaggio Coldiretti, a Latina arriva Max Mariola

Lo chef Max Mariola

Il conto alla rovescia è già iniziato. Tra dieci giorni Latina sarà al centro del mondo agricolo provinciale e regionale con un mega Villaggio contadino targato Coldiretti Latina che promette, nei numeri che si porta dietro, di rimanere nella memoria collettiva della città. Una vera e propria invasione tra stand, aree convegni, zone ludico-didattiche per tutte le età, workshop e showcooking, arricchita da concerti, animazioni e contest, con un grande palco a fare da sfondo e sul quale si alterneranno esponenti istituzionali e rappresentanti della società civile.

Sarà l’ospite più atteso del Villaggio, quello che con la sua empatia e la sua energia positiva animerà l’ultima imperdibile giornata della kermesse di Coldiretti Latina.

Domenica 18 maggio Massimiliano Mariola, per tutti Chef Max Mariola, farà irruzione in Piazza del Popolo per infiammarla con i suoi racconti, il suo entusiasmo e la sua competenza ai fornelli.

Quando? All’ora di pranzo naturalmente, quando si alternerà tra palco e realtà, sfoggiando la sua maestria culinaria e il suo impareggiabile campionario di slang e sorrisi (“the sound of love” ormai è un must oltre che un apprezzatissimo libro di ricette da lui realizzato) ma cimentandosi anche nelle vesti di giudice, passando in rassegna i piatti realizzati dalle scuole aderenti al progetto dei Tesori Pontini e premiando con una o più stellette il lavoro di insegnanti, alunni e genitori.


Max Mariola è una vera e propria star del web. I suoi video e i suoi reel sui canali social, Facebook, Instagram, Tik tok e Youtube sono seguiti da circa 10 milioni di persone, che amano il suo stile dissacrante, le sue ricette fantasiose e invitanti e anche i suoi messaggi positivi improntati ad un’alimentazione più equilibrata e ad una vita più attiva. Per questo i suoi inviti sono sempre diretti all’acquisto e al consumo di prodotti a Km 0.


Nato a Roma ma cresciuto a Nettuno, quindi a due passi dalla provincia pontina, Max Mariola ha abbinato la sua qualifica di chef, quella di imprenditore della ristorazione aprendo recentemente suoi ristoranti a Milano (Bistrot – Max Mariola) e Napoli (Osteria da fiorella by Max Mariola). Ha anche una sua Accademy di cucina on line.
Il riconoscimento più prestigioso l’ha ricevuto il 17 aprile 2024 quando è stato nominato Eroe dell’Alimentazione dalla Fao (organizzazione delle Nazioni Unite che si occupa di cibo e alimentazione).

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione