Cerca

L'evento

Viviamo d'Arte Festival: tre giorni di audizioni

L'evento si è svolto a Latinafiori, sul palco 250 concorrenti provenienti da tutta Italia

Viviamo d'Arte Festival: tre giorni di audizioni

Tre giorni di durissimo lavoro  per la commissione impegnata  nelle audizioni di “Viviamo d’Arte Festival”, perché i partecipanti erano davvero tanti. In 250 si sono presentati al contest, da tutta Italia, pronti ad esibirsi sul palco allestito presso il Centro commerciale LatinaFiori. Cantanti solisti, band, performer di musical e ballerini non si sono risparmiati, animando uno “spettacolo” in cui il canto ha guadagnato il ruolo di grande protagonista.

È stata l’Associazione  a volere che quest’anno le audizioni fossero in forma pubblica, e gli spettatori del Centro commerciale sono apparsi felici di seguire le fasi dell’evento,  appositamente giunti per assistere o passanti occasionali.

E proprio dal pubblico presente - racconta il sodalizio - sono arrivate numerose richieste di partecipazione dell’ultimo minuto. È accaduto quindi che  l’organizzazione  per non negare questa opportunità, abbia  riaperto  eccezionalmente le candidature, facendo salire il numero degli iscritti da 200 a 250.

Lo confermano  il presidente di Viviamo d’Arte, Domenico Capozio, e il vicepresidente Luca Protani presenti alle audizioni  con i direttori artistici Anna Lungo e Luca  Ceccherelli:  «Le richieste arrivate ad audizioni già iniziate ci hanno davvero sorpreso.  Ci siamo confrontati immediatamente e abbiamo deciso di non escludere chi desiderava mettersi in gioco, dando spazio a tutti coloro che volevano partecipare».

Anna  Lungo e Luca Ceccherelli spiegano che cosa accadrà adesso: «La commissione giudicante si riunirà per selezionare i semifinalisti (accadrà oggi stesso, ndr). Il livello è molto alto e la scelta sarà tutt’altro che semplice».

Dei 250 concorrenti, circa 60 saranno quelli che  accederanno alla semifinale del 24 gennaio, che si svolgerà nuovamente presso il Centro Commerciale Latina Fiori. Da quest’ultima selezione usciranno circa 20 finalisti che si esibiranno anche quest’anno  sul palco del Teatro D’Annunzio per la serata conclusiva del Festival già fissata per il prossimo 6 marzo.
L’organizzazione del contest  intanto annuncia in che cosa consisterà il primo premio:  un bell’assegno da 1.500 euro, oltre a borse di studio e premi speciali.

I nomi dei semifinalisti saranno pubblicati domani sul sito ufficiale del Concorso: www.viviamod’arte. com.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione