Eventi
16.02.2026 - 18:52
Per il secondo anno consecutivo, Sermoneta ha ospitato “Night to Shine”, l’evento dedicato a ragazze e ragazzi con bisogni speciali. L’iniziativa è stata organizzata da Luana Lizzio in collaborazione con la Chiesa Cristo Vive, guidata dal pastore Eduard Mondola e dalla moglie Annabella De Rosa, che ha messo a disposizione la struttura di via Cona e il proprio team di volontari. L’evento si è svolto con il patrocinio del Comune di Sermoneta e il sostegno della Tim Tebow Foundation, fondazione americana con sede in Florida impegnata a favore dei più fragili, dei bambini in difficoltà e delle persone con disabilità.
L’edizione di quest’anno ha coinvolto contemporaneamente 74 Paesi nel mondo, con 200.000 volontari, oltre 120.000 “ospiti d’onore” e 979 chiese ospitanti. La manifestazione si è svolta nello stesso giorno in città come Washington, Orlando, Miami, in Bolivia, Guatemala, Puerto Rico, Inghilterra e Polonia. In Italia, oltre a Sermoneta, ha partecipato anche Cisterna.
“Night to Shine” ricrea l’atmosfera del tradizionale ballo scolastico in stile americano: ingresso sul tappeto rosso, buffet, musica, postazioni hair stylist curate dalle ragazze del Lab Parrucchiera di Diaphorà, limousine messa a disposizione da Rosario Ferraioli per foto e video, e spettacolari fuochi d’artificio. Durante la serata vengono eletti il re e la reginetta del ballo, titoli che in questa occasione sono stati simbolicamente attribuiti a tutti gli ospiti presenti.
L’evento vuole ricordare che ogni persona ha valore e che ogni vita ha uno scopo. Tra i principi cardine della fondazione promotrice c’è la convinzione che “c’è forza nell’agire insieme”: “Night to Shine” ne è una concreta testimonianza, unendo volontari, associazioni e istituzioni in un’unica missione di celebrazione e inclusione.
«L’entusiasmo, la gioia e i sorrisi hanno reso questa serata indimenticabile. L’intento era far brillare ogni partecipante, e Sermoneta ha brillato in modo meraviglioso», ha dichiarato l’assessore ai Servizi sociali Valentina Cianfriglia.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione