22.11.2017 - 08:16
È iniziata la grande raccolta "Alla Ricerca dei Tesori Pontini", un progetto editoriale frutto della collaborazione tra Latina Editoriale Oggi e la società Esseci.
L'iniziativa fa perno su un corposo album di 148 pagine contenente 710 figurine, in distribuzione negli istituti scolastici della provincia, che racconta l'itinerario dell'esploratore Enea e del suo cane Orazio alla scoperta delle meraviglie del territorio pontino.
Intorno a questo prodotto, presentato venerdì scorso al Liceo Scientifico G.B. Grassi alla presenza del Governatore del Lazio Nicola Zingaretti, del Presidente della Provincia Eleonora Della Penna e delle massime cariche istituzionali provinciali, si sviluppa un concorso che vedrà protagonisti gli alunni delle classi primarie degli istituti scolastici aderenti al progetto.
Ogni istituto eleggerà una propria classe vincitrice che lo rappresenterà nel contest finale che si terrà al Museo di Piana delle Orme.
Dal momento della distribuzione quindi ogni classe dovrà cercare di completare quanti più album possibili, uno dei criteri che garantirà maggior punteggio, oltre alla raccolta delle figurine forziere. La grande promozione (4 pacchetti di figurine + Latina Oggi + Il Tempo a soli euro 1,90) permetterà di completare l'album in breve tempo, considerando che sarà la scuola stessa la sede automatica dello scambio di doppioni.
A far punteggio per ogni classe ed Istituto saranno anche gli articoli da loro realizzati e che verranno pubblicati a cominciare da domani all'interno di queste pagine. Ogni Istituto approfondirà tematiche geografiche e storiche del proprio territorio comunale.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione