Il fatto
02.12.2024 - 11:01
Un rocambolesco incidente stradale tra un'auto e un autocarro della nettezza urbana si è registrato nelle prime ore del mattino di oggi all'altezza del chilometro 49 della strada statale dei Monti Lepini, poco fuori Borgo San Michele, nel tratto di rettilineo che porta verso Latina.
Secondo una prima ricostruzione della dinamica da parte della Polizia Locale, intervenuta per i rilievi e la chiusura della strada, i due veicoli coinvolti nel sinistro viaggiavano lungo la stessa corsia di marcia in direzione del capoluogo, quando la Mercedes Classe A ha urtato con violenza lo spigolo posteriore destro del mezzo della società Abc che la precedeva e in quel momento stava compiendo la manovra di svolta a sinistra per la raccolta dei rifiuti all'ingresso di una proprietà privata sul lato opposto della carreggiata.
In seguito all'impatto, molto violento, l'autocarro si è girato in testacoda prima di ribaltarsi su un fianco sul bordo sinistro della strada, mentre la vettura a sua volta si è fermata sul lato destro, anche questa ruotando rispetto al senso di marcia. Entrambi i conducenti dei mezzi, 19 anni l'automobilista e una cinquantina l'operatore della società comunale, sono stati soccorsi dalle ambulanze e dall'automedica del pronto intervento sanitario prima di essere trasportati presso il pronto soccorso dell'ospedale Santa Maria Goretti in codice rosso: le loro condizioni comunque non sono preoccupanti.
È stato poi necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza i veicoli coinvolti, ma soprattutto rimuovere il camioncino della nettezza urbana con l'impiego dell'autogru del Comando provinciale. Non sono mancati i disagi per la viabilità in seguito alla chiusura della strada, prolungata fino alla rimozione di entrambi i mezzi.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione