Cerca

Cronaca

Incidente in via del Crocifisso, morta in ospedale la ciclista

La vittima è Mariana Nemesniciuc, una sessantenne di origine romena: era stata trasferita in ospedale d'urgenza dopo essere rimasta investita da un furgone. Indaga la Polizia Locale

Non ce l’ha fatta Mariana Nemesniciuc la donna di circa sessant’anni, di origine romena, coinvolta nel grave incidente stradale avvenuto nel primo pomeriggio di oggi in strada del Crocifisso, vicino Borgo Santa Maria, alla periferia della città. Dopo il violento tamponamento da parte di un furgone, la donna, che si trovava in bicicletta, era stata sbalzata nel fosso adiacente alla carreggiata, riportando traumi gravissimi. Nonostante il tempestivo intervento dei soccorritori del 118 e il trasporto d’urgenza in ospedale, le sue condizioni si sono rivelate troppo critiche, e poche ore dopo è stata constatata la morte.

La ricostruzione esatta della dinamica è ancora in corso. Secondo i primi rilievi effettuati dalla Polizia Locale, la donna stava procedendo in bicicletta quando il furgone, condotto da un uomo di circa 45 anni, l’ha violentemente tamponata per cause ancora da accertare. L’urto è stato così forte da farla precipitare nel fossato. Il conducente del furgone è stato accompagnato al pronto soccorso, dove è stato sottoposto agli accertamenti medici di routine, inclusi i test per verificare eventuale assunzione di sostanze alcoliche o stupefacenti, come previsto dalla legge.

L’incidente ha causato notevoli disagi alla viabilità, con strada del Crocifisso chiusa al traffico per consentire i rilievi e mettere in sicurezza l’area. Sul posto sono intervenute anche le pattuglie della Questura per supportare le operazioni.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione