Il dramma
14.06.2025 - 06:53
Un’altra tragedia della strada si è consumata stanotte a Borgo Piave, alle porte di Latina, dove un uomo di 35 anni ha perso la vita in uno spaventoso incidente autonomo, morto praticamente sul colpo per le conseguenze di una dinamica impietosa.
Come ricostruito dalla Polizia Stradale intervenuta con le pattuglie del Distaccamento di Aprilia per i rilievi, con l’ausilio della Squadra Volante della Questura, poco dopo le ore 3 il suv Alfa Romeo Stelvio guidato dalla vittima è piombato nella rotatoria a forte velocità dalla Pontina, da nord verso Latina.
Dopo avere colpito il ciglio del rondò, il veicolo è carambolato ribaltandosi più volte e ha attraversato tutto l’incrocio finendo per schiantarsi contro il cancello di un’abitazione privata all’angolo tra via Guido Dorso e via Piave. Sembra piuttosto chiaro che il conducente non si sia reso conto di essere arrivato nello svincolo, perché non sarebbero state trovate tracce di frenate: un urto così violento, dopo una carambola tanto lunga, è la prova evidente della velocità elevata.
L’automobilista non ha avuto scampo, i soccorritori del pronto intervento sanitario intervenuti con ambulanza e automatica non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Con loro è stato necessario anche l’intervento dei Vigili del Fuoco che hanno liberto il corpo esanime dalle lamiere e hanno messo in sicurezza la vettura. Al termine dei rilievi la salma è stata traslata dall’agenzia funebre Ifal presso la camera ardente del cimitero di Latina, a disposizione dell’autorità giudiziaria per gli accertamenti medico legali di rito. Il mezzo è stato sottoposto a sequestro, affidato al deposito giudiziario Csa.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione