Cerca

Basket, B nazionale

Latina centra le sesta vittoria in sette gare espugnando Ravenna

Bakovi, Pastore e Gallo hanno finito per fare la differenza

Latina centra le sesta vittoria in sette gare espugnando Ravenna

Una fase del match

Quando vinci come ha fatto ieri sera al “PalaCosta” di Ravenna la Benacquista Assicurazioni Latina Basket, vuol dire davvero che le premesse per una stagione di vertice e, soprattutto, dalle grandi aspirazioni, ci sono tutte. Senza una rotazione importante come quella di Brian Sacchetti, il quintetto di Gramenzi ha confermato, anche in terra romagnola, che giocare di squadra è un qualcosa che gli riesce molto bene. Ben venga, se poi alla fine, gli “assi” nella manica come il capitano Pastore (15 punti per lui, ndr), Gallo (16 punti, con gli ultimi due tiri dalla “linea della carità” entrambi dentro la retina, ndr), ma soprattutto Bakovi, autore di un’altra grande prestazione con 20 punti e un 21 di valutazione, abbiano fatto la differenza quando è stato il momento di farla, soprattutto nei due quarti “bassi” del match, dopo che nel secondo Latina aveva depauperato un buon vantaggio, prima di andare al riposo avanti di una sola lunghezza: 38-39.
Nel terzo e ultimo quarto, la differenza l’ha fatta il gioco di squadra di Latina, capace d restare sul pezzo, di soffrire quando è stato il momento di farlo e di mettere definitivamente la freccia nel momento in cui c’è stato da mettere il punto esclamativo sul match.
La Benacquista, insomma, ha saputo tenere botta con le proprie “bocche” di fuoco, ma soprattutto con quella “cattiveria” agonistica tanto decantata dal “profeta” Gramenzi, che piano piano sta costruendo a sua immagine e somiglianza una squadra da stropicciarsi gli occhi. E ieri sea, contro una signora squadra come Ravenna, lo si è visto.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione