Il caso
26.10.2025 - 18:22
Avevano raccontato ai Carabinieri di essere state aggredite da una donna all’interno di un bar, ma le immagini delle telecamere hanno ribaltato la storia: a colpire erano state proprio loro.
Con l’accusa di concorso in falsità ideologica commessa dal privato in atto pubblico e calunnia, i Carabinieri della Stazione di Monte San Biagio hanno denunciato a piede libero due donne di 53 e 26 anni, madre e figlia, entrambe residenti a Fondi.
Le indagini, condotte dai militari e concluse nella giornata di ieri, hanno fatto piena luce sull’episodio avvenuto lo scorso 18 ottobre. Le due donne avevano presentato denuncia-querela contro una 41enne di Monte San Biagio, sostenendo di essere state da lei aggredite all’interno di un bar e di aver dovuto ricorrere alle cure dell’ospedale di Fondi.
Gli accertamenti immediati dei Carabinieri, supportati dalla visione delle videocamere di sorveglianza, hanno però smentito la versione fornita dalle due querelanti. Dalle immagini è emerso chiaramente che erano state loro a scatenare la lite e colpire la 41enne, la quale è stata poi soccorsa dal 118 e medicata per le lesioni subite.
Edizione digitale
I più recenti