Il fatto
17.04.2024 - 08:48
È stato fermato alle autolinee di Latina dai Carabinieri il giovane magrebino che ha preso a sassate un bus Cotral alla fermata di Ponte Corradini nel territorio di Sezze. Il mezzo era partito da Maenza alle 6,50 ed era diretto a Latina. In località Ponte Corradini, sulla strada 156 dei Monti Lepini, nei pressi della rotonda San Carlo, i viaggiatori a bordo (tra cui lavoratori e studenti) e l’autista hanno subito l’aggressione di un cittadino di origine straniera.
Erano le 7,25 quando alla fermata un giovane, ha iniziato ad inveire e sputare verso degli studenti che stavano salendo. Rimproverato dai passeggeri più grandi e dal conducente, nulla è servito a calmarlo. Tutti i ragazzi a bordo hanno chiesto di scendere all’autista mentre arrivava una seconda corsa.
Anche il giovane magrebino è sceso e ha tentato di salire a bordo della seconda corsa. L’autista del bus, avvisato dai ragazzi della pericolosità della situazione, è stato sollecitato a chiudere le porte lasciando fuori il cittadino straniero che ha però raccolto dei sassi a terra e ha iniziato a scagliarli verso i ragazzi e sui vetri del bus. Una pietra in particolare, è passata attraverso le porte in chiusura infrangendosi sul vetro di protezione che separa il conducente dai passeggeri.
Articolo completo in edicola ora su Latina Oggi
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione