Cerca

Il fatto

Federico Fashion Style aggredito in treno: "Aggressione omofoba"

L'hair stylist dei vip preso a schiaffi e pugni sul treno ad alta velocità Milano Napoli, poi lo sfogo sui social

Federico Fashion Style aggredito in treno: "Aggressione omofoba"

«È vergognoso che nel 2024 ancora succeda tutto questo». Queste le parole di Federico Lauri, in arte Federico Fashion Style, l’hairstylist dei vip originario di Anzio, che giovedì è stato vittima di un’aggressione in treno. Il motivo? Il suo orientamento sessuale.
I fatti sono avvenuti su un treno ad alta velocità, partito da Milano e diretto a Napoli, dove si è consumata l’aggressione, raccontata dallo stesso Federico Lauri in un video postato sui social, dove è seguitissimo, poi rimosso.
«Preso a schiaffi e un pugno in faccia su un treno, davanti agli occhi di tutti. Essere insultato, denigrato e aggredito per l’orientamento sessuale è vergognoso» spiega lo stylist dei vip, noto anche per le sue apparizioni televisive, nel corso del video, affermando che alla base dell’aggressione c’è la matrice omofoba.
«Grazie per i messaggi, ora farò tutti gli accertamenti e vi farò sapere. Ma vi prego, smettetela di chiamare le persone froci. L’omosessualità non è una malattia».
Il video denuncia, postato sulle piattaforme in cui vanta 1 milione di follower, è stato registrato dallo stesso Federico Lauri in ospedale a Colleferro, dove è stato trasportato per le cure del case.
In un’intervista al Corriere, l’hair stylist ha dichiarato di essere rimasto nel nosocomio tutta la notte per dei controlli e di essere provato soprattutto psicologicamente. Stando alle dichiarazioni di Lauri, il diverbio, poi sfociato in aggressione, sarebbe nato perché la vittima si è accorta di un uomo che lo stava filmando e quando ha chiesto chiarimenti, sarebbe stato pesantemente insultato con frasi quali «fai schifo» e «guardati allo specchio».
Federico Lauri si sarebbe limitato a rispondere che l’uomo si sarebbe dovuto vergognare, ma lui ha dato in escandescenza e lo ha aggredito.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione