Cerca

Il caso

Neonato morto, disposta l’autopsia

Il personale sanitario ha cercato di rianimare il piccolo. Sconvolti i genitori. Era nato un mese e mezzo fa

La sede dell'ospedale Santa Maria Goretti di Latina

Tragedia ieri mattina alle 6,30 a Latina. Un neonato di un mese e mezzo è morto. Sono stati i genitori, una coppia residente nel capoluogo, ad accorgersi che il piccolo che era a letto non respirava. Non era reattivo e hanno intuito subito la gravità della situazione. Lo hanno portato in ospedale al Santa Maria Goretti ed è stata una corsa disperata.


Immediatamente è scattato l’allarme. In base a quanto è emerso il neonato è arrivato in arresto cardiocircolatorio al Pronto Soccorso dove il personale sanitario ha fatto il possibile per rianimare il piccino: lo hanno intubato ma purtroppo non c’è stato niente da fare ed è stata certificata la morte. A quanto pare non soffriva di patologie pregresse.


Sarà l’autopsia - disposta dalla Procura di Latina - ad accertare la causa del decesso e stabilire se fosse affetto da problematiche di cui i genitori non fossero a conoscenza. A quanto pare - secondo i primi riscontri - non aveva patologie note.
Il padre e la madre disperati per quello che è accaduto sono stati ascoltati dalla Polizia e hanno ricostruito i fatti. Ieri mattina si sono resi conto che il figlio non respirava e lo hanno portato di corsa in ospedale. Del caso è stato informato il pubblico ministero Valerio De Luca che come atto dovuto e come è previsto in questi casi ha aperto un’inchiesta e nelle prossime ore affiderà l’incarico al medico legale per eseguire l’esame sul corpicino.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione