Cerca

Il fatto

Aggredito dal vicesindaco di un paese in Romania. Ferito un imprenditore pontino

Il setino Vittorio Quattrini picchiato per i terreni agricoli. Il video diventa virale sui social network

Aggredito dal vicesindaco di un paese in Romania. Ferito un imprenditore pontino

Preso mazzate in faccia, sulle braccia, sulle gambe e all’altezza del fegato. La sua colpa? Aver occupato quasi un terzo di un terreno per coltivare girasoli. La vittima dell’aggressione è Vittorio Quattrini, imprenditore 49enne di Sezze che da anni gestisce campi agricoli in Romania, nel piccolo centro di Copalau. A scagliarsi contro il setino, lo scorso 22 agosto, è il vicesindaco della cittadina romena, Costantin Balineanu, accompagnato dal sindaco Ciprian Ivanov: il tutto è stato ripreso in un video che sta facendo il giro del web.
Il 49enne di Sezze era insieme alla moglie e stava raccogliendo girasoli nei campi. A registrare l’accaduto è stata proprio la donna, anche lei aggredita, ma in questo caso dal cognato del vicesindaco.
Sul posto è arrivato anche il sindaco, a sostegno del suo vice. Alla base dell’aggressione, come già accennato, un conflitto relativo ai terreni che, stando a quanto dichiarato dalla moglie del setino, il vicesindaco pretenderebbe.
Una violenza che rappresenterebbe solo l’ultimo episodio di una serie a cui però l’uomo non vuole cedere: il 49enne ha investito circa 1 milione di euro, indebitandosi, per mettere su un’attività individuale che funziona.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione