Il fatto
08.09.2024 - 12:00
Una difficile giornata, quella di ieri, per la bagnina Nausicaa Vitolo, in forza alla piscina di un hotel di Sperlonga, che fortunatamente si è conclusa nel migliore dei modi. La giovane, che è una nuotatrice esperta essendo un’agonista e che la scorsa settimana ha partecipato anche alla traversata tra Santo Stefano e Ventotene, ieri mattina ha salvato in pochi secondi sia un signore di 90 anni e la moglie colta da un malore.
La giovane ha notato l’anziano annaspare e andare a fondo a causa del tubo di galleggiamento che stava utilizzando che improvvisamente si è rotto. La bagnina non ha esitato neppure un secondo: si è immediatamente immersa in acqua portando l’anziano fuori dalla piscina. Proprio appena ha messo in salvo il 90enne, la giovane si è trovata costretta a soccorrere anche la moglie che, nel frattempo, aveva accusato un malore probabilmente a causa di un abbassamento di pressione.
Entrambe le situazioni hanno messo in difficoltà la bagnina, la quale è comunque riuscita a districarsi al meglio mettendo in salvo entrambi i coniugi. Va ricordato che la studentessa del Caboto di Gaeta, agonista di nuoto dal 2011 e bagnina da due anni, a inizio estate era stata protagonista di un altro salvataggio, questa volta in mare, di un bambino di tre anni che stava cercando con la ciambella di seguire i nonni che stavano andando in canoa verso torre Truglia, finendo in difficoltà. In quell’occasione, Vitolo nonostante fosse in pausa pranzo, non aveva esitato a tuffarsi per mettere in salvo il piccolo.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione