Cerca

Il fatto

Rapinata in chiesa a 97 anni

Pensionata avvicinata da una donna che l’ha derubata mentre accendeva un cero in ricordo del marito defunto

Rapinata in chiesa a 97 anni

Un’abile ladra ha approfittato della fragilità di una donna molto anziana per derubarla, sfilandole gli anelli d’oro dalle dita, mentre la malcapitata assisteva inerme a quella che può essere definita una rapina. È successo nella tarda mattinata di ieri all’interno della chiesa dedicata a Santa Maria Goretti, nel centro di Latina, dove la vittima, una pensionata di 97 anni che vive nei pressi della parrocchia, si era recata per pregare e accendere un cero in ricordo del marito defunto.

È stata la poveretta in lacrime, comprensibilmente sotto choc per l’accaduto, a chiedere aiuto attirando l’attenzione di qualcuno che entrava nella navata in quel momento: ma quando è scattata la segnalazione al numero unico d’emergenza 112 l’autrice del vile gesto era già in fuga. Per gli accertamenti investigativi sono intervenuti i poliziotti della Questura.


«Stamattina avevo deciso di venire in chiesa per accendere un cero in ricordo di mio marito, in occasione della festività di San Giuseppe» ha raccontato l’anziana donna, con la voce rotta dal dispiacere, alle persone che l’hanno confortata subito dopo lo spiacevole episodio. La pensionata non ha riportato particolari conseguenze fisiche, ma è stato necessario comunque l’intervento di un’ambulanza del pronto intervento sanitario per verificare le sue condizioni di salute in virtù dello stato di agitazione.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione