Il fatto
28.03.2025 - 08:30
Un bandito solitario è entrato in azione l’altra sera nel centro di Latina, in cerca di soldi facili. Ha rischiato però di scappare a mani vuote, perché la commessa del forno dove si è presentato impugnando un oggetto metallico acuminato simile a un punteruolo, lo ha colpito con una scopa proprio mentre prendeva i soldi dal registratore di cassa. Una reazione istintiva che, per pochi istanti, non ha impedito al rapinatore di mettere a segno il colpo.
Per l’indagine del caso sono intervenuti i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Latina, poi il caso è passato agli investigatori che si stanno occupando di analizzare gli elementi raccolti e avviare le ricerche del fuggitivo.
Il piano dello sconosciuto è scattato poco prima delle 20:30 in prossimità dell’orario di chiusura del forno Panvoilà situato in piazzale Prampolini, all’angolo con via Dandolo, di fronte allo stadio comunale “Francioni”.
A quanto pare il rapinatore era solo, non c’era nessuno fuori ad aspettarlo, essendo stato visto poi scappare a piedi. Aveva il volto completamente coperto da una busta, alla quale aveva ricavato i buchi per gli occhi, oltre al cappuccio del giubbotto tirato su. Probabilmente ha aspettato che uscissero tutti i clienti e quando è arrivato alla cassa ha mostrato alla commessa il punteruolo di metallo, che ha riposto nella tasca dopo avere pronunciato la fatidica frase che si trattava di una rapina: ha allungato infatti le mani per prendere direttamente i soldi dal cassetto, gli incassi del pomeriggio, una somma in fase di quantificazione.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione