Il fatto
29.04.2025 - 15:45
Momenti di paura nel pomeriggio di ieri in un noto supermercato del capoluogo pontino, dove un uomo ha aggredito il responsabile del punto vendita dopo essere stato sorpreso a rubare. L’intervento tempestivo della Polizia di Stato ha permesso di scongiurare conseguenze peggiori.
Secondo quanto ricostruito dalla Questura di Latina, l’episodio è avvenuto a seguito della segnalazione giunta al Numero Unico per le Emergenze 112, che ha riferito di un’aggressione in corso nei pressi del punto vendita.
All’arrivo sul posto, gli agenti delle Volanti hanno trovato un uomo armato del collo di una bottiglia in vetro che stava cercando di colpire il direttore del supermercato. I poliziotti sono riusciti a intervenire rapidamente, bloccando l’aggressore prima che potesse causare gravi ferite.
L’uomo, un cittadino straniero già noto alle forze dell’ordine e agli esercenti della zona per precedenti episodi di disturbo e piccoli furti, avrebbe prima protestato animatamente con il direttore per poi introdursi nel magazzino del negozio, da cui avrebbe sottratto una bottiglia di vino e un grosso pezzo di formaggio.
Alla richiesta di pagare quanto dovuto, il soggetto ha reagito con violenza: ha spaccato la bottiglia e si è scagliato contro il direttore, tentando di colpirlo con numerosi fendenti. Solo l’immediato intervento degli agenti ha evitato che la situazione degenerasse ulteriormente.
L’aggressore è stato quindi arrestato in flagranza per rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale, e su disposizione del Pubblico Ministero di turno, è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Latina, dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione