Le indagini
30.04.2025 - 15:00
I Carabinieri della Stazione di Priverno hanno denunciato in stato di libertà un uomo di 52 anni, residente a Sonnino e già noto alle forze dell’ordine, per i reati di rapina e danneggiamento aggravati. L’episodio risale alla mattinata del 28 aprile scorso, quando l'uomo si è reso protagonista di un’azione violenta all’interno del Servizio per le Dipendenze (SERD) di Priverno.
Secondo quanto ricostruito dai militari, il 52enne si è introdotto nella sala ricezione della struttura sanitaria e, dopo aver estratto un coltello a serramanico dalla tasca del giubbotto, ha minacciato il personale presente. Sotto la minaccia dell’arma, si è fatto consegnare una doppia dose di metadone.
Non pago, prima di allontanarsi ha sfogato la sua aggressività contro l’arredamento della sala, colpendo a calci un tavolo in legno e danneggiandolo visibilmente.
Grazie a un’indagine rapida ed efficace, i Carabinieri sono riusciti a identificare l’autore del gesto, procedendo al suo deferimento all’autorità giudiziaria. L’episodio ha suscitato forte preoccupazione tra gli operatori sanitari, sempre più spesso esposti a situazioni di rischio nelle strutture pubbliche.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione